sabato 16 giugno 2007

COMUNITA' CARMELITANA DI BAGDAD - SOLIDARIETA' DI PREGHIERA CON I NOSTRI CONFRATELLI

Carmelitani Scalzi - Provincia Romana dei Padri Carmelitani Scalzi - Via XX Settembre, 17


Ultime notizie da Bagdad



Siamo sollecitati a mantenere la nostra solidarietà di preghiera con i nostri confratelli di Bagdad (Irak). Una comunicazione del 7 giugno rende noto che il telefono nel loro quartiere è tagliato già da 37 giorni. E non possono neppure usufruire del servizio Internet. Ogni 48 ore dispongono di una sola ora di elettricità. Hanno problemi per il rifornimento di gasolio per i loro frigoriferi e di benzina. Vivono a una temperatura di 47 gradi all’ombra.

Nelle ultime settimane la situazione si è ulteriormente aggravata, diventando drammatica e tragica. Numerosi gruppi terroristi hanno cominciato a perseguitare sistematicamente i cristiani. Ora appare chiaro il piano che i nostri confratelli avevano già sospettato: obbligare i cristiani ad abbandonare il Sud di Bagdad e radunarli nel Nord della città, in zone ben definite. Questa è la spiegazione dell’assassinio di un sacerdote e di tre diaconi il 3 giugno, del sequestro di un altro sacerdote tre giorni fa. La violenza e la persecuzione sono in aumento.

In un messaggio del 9 alla Segreteria delle Missioni i nostri confratelli ci comunicano: “La morte è qualcosa di abituale e quotidiano. Ieri ho perso un amico, assassinato dai terroristi. Ogni giorno riceviamo varie famiglie che sono state espulse dai rioni di Bagdad. Dalla sera al mattino hanno perso tutto. I terroristi impongono loro di convertirsi all’Islam oppure di cedere le loro figlie ai capi o di pagare 250 Dollari USA ogni mese per persona: è una cifra enorme per gente povera. Cerchiamo di trovar loro un alloggio. Molti cristiani si spostano al Nord o abbandonano il paese. Molti sacerdoti vengono sequestrati o perdono la vita. Restiamo ormai pochi sacerdoti a Bagdad”.

Nella comunità carmelitana di Bagdad si trovano quattro religiosi professi semplici che non possono continuare gli studi nel paese. Bisogna trovare una soluzione a questo grave problema. Il Signore li assista perché non abbiamo ad avere un giorno qualche sorpresa sgradita. Intensifichiamo la preghiera per i nostri fratelli di Bagdad.


Invia email a questo gruppo: lacasadielia@googlegroups.com

ALT="Google" align="absmiddle">

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.